Nuovo anno, nuovi investimenti per Via Ingrassia

Utente TECH 011

da Tech 011

Nell’ambito del progetto “Sport popolare in spazio pubblico”,  insieme a bambini e bambine del plesso Amari, i partner di progetto e la scuola hanno ripreso a progettare, sognare e immaginare lo spazio di via Ingrassia. Un tratto della strada è stato pedonalizzato grazie a un processo avviato con il progetto @sport popolare in spazio pubblico sostenuto da @fondazione con il sud.

Negli ultimi mesi abbiamo coinvolto l’università di Portsmouth e il corso di architettura che ha lanciato la proposta di progettare delle soluzioni per lo spazio di via Ingrassia, a partire dalle idee dei bambini e delle bambine. Questi progetti sono stati presentati a scuola, bambini e bambine hanno espresso le loro preferenze. Il @Comune di Palermo intanto ha emanato una nuova ordinanza che va incontro alle esigenze di tutti e tutte, grazie a nuovi interventi nel tratto stradale antistante la scuola. E così  possiamo ripartire anche con la raccolta fondi!

Dona anche tu: https://www.gofundme.com/f/via-libera-un-nuovo-spazio-rigenerato-a-palermo

Regala una #VIA LIBERA
#sognareèun segnodiprotesta
Da questo link è possibile scaricare video per facebook e per instagram.

Grazie e buone feste a tutte e tutti